Audit

I servizi di audit e organizzazione contabile sono forniti dai professionisti di Scolari & Partners e dai suoi Business Partners

• Revisione legale dei conti

• Revisione volontaria del bilancio

• Revisione volontaria di alcune aree di funzione (es. Funzione Amministrativa nell'ambito della "certificazione" dell'adeguatezza dell'Assetto Organizzativo) 

• Pareri connessi ai processi di revisione

Approccio e metodologia

Il nostro metodo di lavoro si basa sul Client Service Approach integrato dal metodo AGILE che ci consente di rispettare gli obiettivi stabiliti.

L'approccio di revisione di Scolari & Partners (Risk Based Audit Approach) si basa sui principi di revisione nazionali ed internazionali ISA. E’ finalizzato all'identificazione di rischi di errori significativi del bilancio (Rischi). Tale approccio, adottato da tutto il network di Scolari & Partners, si basa sulla comprensione dell'impresa e del suo ambiente, dei singoli conti di bilancio, delle operazioni condotte dall'impresa e dei Rischi a questi associati, al fine di focalizzare il lavoro di revisione sulle aree più rischiose.

Tutti i professionisti di Scolari & Partners hanno una solida esperienza, capacità organizzative e metodologia di lavoro incentrata sulla pratica di Best Practices riconosciute a livello nazionale, affidabili ed efficaci. Concentrati sul proprio lavoro e rigorosi sul metodo di applicazione, manteniamo la nostra indipendenza e la nostra integrità morale, elementi fondamentali a tutela dell'azienda, del mercato, dei finanziatori e, in generale, di tutti coloro che esigono obiettività e trasparenza.

Non potremmo contare su un portafoglio clienti così prestigioso se il nostro approccio non fosse basato sull’onestà e integrità professionale e sul costante mantenimento di elevati standard qualitativi.

In un contesto competitivo in continua evoluzione è necessario competere potendo contare su elevati standard di professionalità. Raggiungiamo i nostri obiettivi anche attraverso la formazione di tutto il personale in materia tecnico-contabile, normativa e manageriale.